Thursday, December 21, 2006
DAL PRODUTTORE AL CONSUMATORE


Chioschetto nella periferia di Recife. Ordino la specialita’ del locale, granchio.
Mi viene chiesto se lo voglio grande, medio, piccolo, femmina o maschio.
Appena manifesto un po’ di incertezza, il cameriere mi porta a scegliere di persona. I granchi sono tutti li’, in una sorta di vaso-aiuola dove cresce una palma. Vivi (quasi tutti). Ci sono anche un paio di granchi morti di cui si nutrono quelli vivi, modello “Alive- Sopravvissuti”.
Opto per due femmine medie.
Dopo una decina di minuti, eccole belle fumanti nel mio piatto.
Chissa’ se anche i granchi fanno quel “sigo” che fanno le aragoste quando le metti nelle pentole ancora vivi.
Chissa’ se in Brasile esiste l’espressione “ho preso un granchio”.
Comunque ho deciso, non mangero’ piu’ granchi.
 
posted by staff at 7:35 AM | Permalink |


0 Comments: